INFO utili

Risparmio energetico passaggio dalla lampadina al led

Vuoi favorire il risparmio energetico? Scegli le lampadine led ed affidati a Punto Luce.

Risparmio energetico passaggio dalla lampadina al led

La fase di ammodernamento dell’impianto di illuminazione della propria abitazione o del proprio ufficio è sempre delicata. È però possibile scegliere lampadine a led, che a differenza delle classiche lampadine, sono in grado di garantire la massima luminosità ad un minor costo energetico.

Il risparmio energetico con le lampadine led è reale? 

L’illuminazione a led sfrutta il principio dell’elettroluminescenza per il quale un materiale semiconduttore attraversato da una carica elettrica produce un’emissione luminosa. Ad oggi, le lampadine a led offrono un livello di luminosità pari a 160 lumen ed in termini di risparmio energetico - rispetto alle fonti di illuminazione tradizionali - permettono una diminuzione di consumi di energia, pari al:

● il 93% delle lampade ad incandescenza;

● il 90% delle lampade alogene;

● il 70% delle lampade a ioduri metallici;

● il 50% delle lampade fluorescenti.

Per avere un esempio pratico delle percentuali indicative date: se una lampada tradizionale ad incandescenza consuma 100Watt, una lampadina a led della stessa potenza, consuma 10Watt. Quindi si ha un risparmio notevole.

contattaci!

Lampadina a led: una soluzione conveniente sotto tanti punti di vista 

Scegliere un sistema di illuminazione più sostenibile è la soluzione migliore non solo per s stessi ma anche per l’ambiente. Ognuno di noi, infatti, è portato a scegliere quali tipi di lampadine usare e se la scelta ricade su soluzioni di questo tipo il risparmio sarà anche per il nostro pianeta, non solo per il nostro portafogli.

È chiaro, quindi, che le lampadine a led rappresentano una valida soluzione per le nostre finanze, ma anche per:

la sicurezza: le lampadine a led non si surriscaldano, anche dopo molto tempo dall’accensione iniziale non risultano calde al tatto. Questa caratteristica azzera il rischio di possibili incidenti nel caso in cui si venisse a contatto con il dispositivo;

la compatibilità: dal punto di vista funzionale, le lampadine di ultima generazione non rappresentano un problema di compatibilità con gli attacchi preesistenti, infatti sono state pensate per la sostituzione del 99% degli attacchi esistenti;

la manutenzione: altro punto a favore delle luci a led è rappresentato dalla lunga durata che hanno, in media garantiscono circa 30000 ore di accensione e, per di più, la struttura che hanno permette loro di essere più resistenti ad urti e vibrazioni. La manutenzione quindi è meno impegnativa;

la flessibilità: le caratteristiche delle lampadine a led permettono loro di essere impiegate in molti ambiti diversi.

Scegliere responsabilmente le lampadine a led per contribuire al risparmio energetico, è consigliabile in quanto i benefici che questo tipo di illuminazione porta con sé sono numerosi sotto più punti di vista.

contattaci!

Vuoi favorire il risparmio energetico sostituendo le tue lampadine con i led? Contatta Punto Luce 

Sostituire le vecchie luci con le lampadine a led ti può portare un notevole risparmio energetico; per saperne di più rivolgiti al team di Punto Luce. I nostri professionisti sono a disposizione per ascoltare le esigenze di ogni cliente e, successivamente, grazie alla loro esperienza pluriennale, esaudiranno tutte le richieste con un progetto su misura. Inizia a risparmiare per il bene del pianeta, Punto Luce si trova a San Donato Milanese (MI), contattaci!

contattaci!

Scritta il 30/11/2021