INFO utili

Progettazione impianti elettrici a norma

Dal 1963, Punto Luce S.r.l., operiamo nella progettazione e manutenzione di impianti elettrici a norma di legge a Milano

Progettazione impianti elettrici a norma

La progettazione di un impianto elettrico a norma richiede che vengano rispettate delle strette indicazioni normate dalla legge.sto porta a doversi tenere costantemente aggiornati al fine di avere uno staff pienamente competente e al passo con le norme in vigore. La nostra realtà, che opera dal ’63, si è contraddistinta per la qualità dei propri servizi di progettazione di impianti elettrici a norma su Milano e provincia.

 

Se desideri maggiori informazioni in merito al nostro servizio di progettazione di impianti elettrici a norma non esitare a contattarci. Un nostro consulente esperto sarà lieto di trovare insieme a te la soluzione più adeguata alle tue esigenze.

I requisiti di un impianto elettrico a norma

Requisiti di un impianto elettrico a norma

Presenti sul mercato della progettazione di impianti elettrici a norma da oltre 50 anni, Punto Luce S.r.l. mette a tua disposizione la propria esperienza maturata nel corso del tempo e che le hanno permesso di diventare uno dei punti di riferimento del settore.

I requisiti necessari per progettare un impianto elettrico a norma di legge (definiti dal quadro legislativo di riferimento in vigore che è composto dal DM 22/01/2008 n. 37 e dalla norma Cei 64-8) sono che deve garantire standard minimi di prestazioni in termini di funzioni, di usabilità e di fruibilità.

contattaci!

Come verificare se il proprio impianto elettrico è a norma

Verificare se il proprio impianto elettrico è a norma

L’azienda fornitrice o professionista, con la fase di progettazione di un impianto elettrico a norma, redige ben tre documenti essenziali:

lo schema elettrico: disegno grafico che illustra, attraverso appositi simboli, le componenti elettriche che compongono l’impianto e i percorsi dei vari collegamenti;

il computo metrico: documento col quale l’installatore incaricato può fare una stima di prezzo per i lavori necessari alla realizzazione/aggiornamento dell’impianto, specificando tipo e costi dei materiali, dei dispositivi e della manodopera;

la dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico (a lavoro eseguito terminato): certifica che l’impianto è stato realizzato secondo le norme tecniche e a regola d’arte. È l’unico che attesti la conformità alle norme vigenti dell’impianto eseguito. È importante sottolineare che l’installazione dell’impianto elettrico deve essere effettuata da professionisti del settore in possesso dei requisiti previsti dalla legge e cioè iscritti all’albo di competenza (Albo regionale installatori impianti elettrici).

Se stai cercando una realtà affidabile, seria, competente e professionale che si occupi della realizzazione del tuo impianto elettrico a norma di legge, non esitare a contattarci e un nostro incaricato ti ricontatterà al più presto per affiancarti in ogni fase, dalla progettazione alla realizzazione del tuo impianto elettrico a norma. Cosa aspetti? Ti aspettiamo!

contattaci!

Scritta il 13/01/2020